segno-grafico-totale

Abbiamo ricevuto 75 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti

Serviranno per ridurre le perdite d’acqua e potenziare la copertura e la qualità dei servizi.

Grazie al finanziamento di 75 milioni di euro concessi dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI), potenzieremo la copertura e la qualità dei servizi idrici integrati, con l’obiettivo di ridurre le perdite d’acqua e migliorare l’efficienza energetica a beneficio dei cittadini e del territorio servito.

Il progetto prevede, inoltre, investimenti in sistemi di drenaggio urbano volti a migliorare la resilienza delle infrastrutture esistenti contro eventi meteorologici estremi.

Come dice il nostro presidente Paolo Mazzucchelli “si tratta di un passaggio molto importante per Alfa, ora che si è chiuso il percorso d’aggregazione di tutte le società dell’idrico presenti in provincia e confluite nella società che rappresento.

Dopo gli ultimi due anni di forte crescita qualitativa e quantitativa, anche grazie alla partnership industriale con CAP Holding S.p.A., Alfa può finalmente dialogare col mondo finanziario.

Col supporto prezioso della BEI, istituzione molto attenta alle esigenze del settore idrico e, più in generale, alle problematiche ambientali, possiamo realizzare un programma d’investimenti che vale 151 milioni di euro, cofinanziati per 75 milioni dalla BEI.

Serviranno per interventi e opere indispensabili al territorio, con ricadute positive non solo per l’ambiente e la qualità della vita di chi la abita, ma anche per lo sviluppo economico e sociale, nell’ottica della sostenibilità.”

Altra buona notizia: per sostenere l’aumento della nostra area di servizio, assumeremo 45 persone a tempo pieno.

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti. Privacy Policy Informativa EventiCookie Policy
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.