segno-grafico-totale

Alla scoperta delle “Vie dell’acqua” lungo il sentiero dei pellegrini che attraversa la nostra provincia: la Via Francisca del Lucomagno

La Francisca è una vera e propria “Via dell’acqua” e simbolo di un nuovo turismo green e del divertimento slow.

Per i prossimi sabati di ottobre l’acqua sarà una protagonista speciale!

Abbiamo collaborato all’organizzazione di quattro passeggiate, con merende e spettacoli teatrali per offrire ai più piccoli e alle loro famiglie la possibilità di connettersi con il bene più prezioso del nostro territorio: l’acqua. 

I Laghi di Ganna e Ghirla, il panorama sul Lago di Varese e il fiume Olona, luoghi simbolo della nostra provincia, accompagneranno i giovani pellegrini in un’esperienza unica lungo il percorso della Via Francisca.

Sarà un momento di condivisione, cultura e spensieratezza. Vivi con noi il piacere di conoscere e valorizzare il nostro territorio sabato:

– 9 ottobre con “L’acqua e gli antichi mestieri”, si camminerà da Ghirla a Ganna e a fine della passeggiata gli artisti di Zattera Teatro ci faranno divertire con lo spettacolo “C’era una volta un Re”

– 16 ottobre con “Panorama acquatico”, si camminerà lungo la via delle Cappelle fino al Sacro Monte di Varese. Alla fine della passeggiata alla terrazza del Sacro Monte lo spettacolo “Il maestro Salvatore”.

– 23 ottobre con “Una camminata lungo il fiume attraverso 1000 anni di storia”, si camminerà da Castiglione Olona al Monastero di Torba. Alla fine della passeggiata al Monastero di Torba lo spettacolo “Mostri, elefanti, canzoni”.

– 30 ottobre con “Storia di un fiume da tutelare”, si camminerà dalla valle Olona ai Calimali. Alla fine della passeggiata ai Calimali lo spettacolo “Storie da saltimbanchi”. La partecipazione agli eventi è gratuita, occorre solo registrarsi ➡️ www.laviafrancisca.org

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.

Privacy Policy Cookie Policy

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00
800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.