NUOVO ALLACCIAMENTO ACQUA POTABILE
Per la realizzazione di un nuovo allacciamento alla rete idrica compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo - allegando la documentazione richiesta - all’indirizzo contratti@alfavarese.it
VOLTURA
Per richiedere la voltura ovvero la variazione della titolarità del contratto di un punto di consegna attivo (contatore che eroga acqua), compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta - all’indirizzo contratti@alfavarese.it
Qualora la richiesta di voltura sia occasionata dal decesso dell’intestatario del contratto, l’erede, ovvero il soggetto residente nell’unità immobiliare in cui è sita l’utenza, può compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta - all’indirizzo contratti@alfavarese.it L’erede si assume tutti i diritti e gli obblighi del precedente intestatario del contratto
SUBENTRO
Per richiedere il subentro ovvero la riattivazione della fornitura di un punto di consegna disattivato (il contatore è bloccato e non eroga acqua) compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta – all’indirizzo contratti@alfavarese.it
DISDETTA DELLA FORNITURA
Per richiedere la disattivazione della fornitura di acqua potabile compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta – all’indirizzo contratti@alfavarese.it
ALLACCIAMENTO ALLA FOGNATURA
In caso sia necessaria la realizzazione di un allacciamento alla rete fognaria, compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo contratti@alfavarese.it
MODIFICA DEL CONTRATTO DI FORNITURA
Per richiedere la modifica del contratto di fornitura di acqua potabile come la variazione della tipologia di fornitura, la variazione del diametro del contatore, lo spostamento del contatore o la semplice modifica dei dati anagrafici di residenza o di recapito bolletta, compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta – all’indirizzo contratti@alfavarese.it
RICHIESTA DI ADDEBITO IN CONTO CORRENTE
Per richiedere l’addebito delle bollette in conto corrente compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo all’indirizzo adesionisepa@alfavarese.it
RICHIESTA DI VERIFICA MISURATORE
In caso di presunto malfunzionamento o rottura del contatore, si può richiedere una verifica del misuratore inviando una mail a verificacontatore@alfavarese.it specificando il problema riscontrato ed indicando gli estremi dell’intestatario della bolletta, il codice cliente e i riferimenti per essere ricontattati per fissare un sopralluogo di verifica.
In caso di presunte anomalie tecniche, per richiedere la verifica metrica in laboratorio, compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo all’indirizzo verificacontatore@alfavarese.it . La verifica metrica comporta la sostituzione del contatore e l’invio del contatore da verificare a un laboratorio certificato. Nel caso in cui la verifica confermasse il corretto funzionamento del contatore, entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente, il costo della verifica metrica in laboratorio rimane a carico del cliente.
RICHIESTA DI VERIFICA PRESSIONE
In casi si riscontri un’erogazione insufficiente della fornitura idrica, si può richiedere una verifica della pressione al punto di fornitura inviando una mail a verifcapressione@alfavarese.it specificando il problema riscontrato ed indicando gli estremi dell’intestatario della bolletta, il codice cliente e i riferimenti per essere ricontattati
RICHIESTA DI RETTIFICA DELLA FATTURA
Si considerano errori di fatturazione esclusivamente quelli derivanti da letture effettuate dal gestore, da addebiti non dovuti di lavori, di diritti fissi, di quote fisse, di componenti tariffarie o di imposte.
Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura, per segnalare presunti errori di fatturazione e richiedere rettifiche in forma scritta, compilare il seguente modulo e inviarlo all’indirizzo assistenza.clienti@alfavarese.it oppure assistenza.clienti@pec.alfavarese.it
PRESCRIZIONE CONSUMI
Per richiedere l’eccezione di prescrizione compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta – all’indirizzo assistenza.clienti@alfavarese.it
DENUNCIA PERDITE IDRICHE OCCULTE
Per richiedere il rimborso degli addebiti effettuati per il servizio di fognatura ed il servizio di depurazione a causa di una perdita occorsa nel proprio impianto idraulico, compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo – allegando la documentazione richiesta – all’indirizzo perdite@alfavarese.it
RICHIESTA APERTURA RECLAMO
Per richiedere l’apertura di un reclamo compilare il seguente modulo, firmarlo dove previsto (anche digitalmente) e inviarlo a reclami@alfavarese.it oppure all’indirizzo PEC reclami@pec.alfavarese.it
RICHIESTA PREVENTIVO PER ESTENSIONE RETE
In caso sia necessaria la realizzazione di una estensione della rete idrica o fognaria, la richiesta di preventivo può essere presentata compilando il seguente modulo di richiesta preventivo e inviandolo all’indirizzo contratti@alfavarese.it
Il cliente è tenuto, in generale a scomputo di oneri di urbanizzazione, a partecipare ai “costi delle opere di trasformazione del territorio” e quindi ai costi delle opere indispensabili per urbanizzare l’area interessata all’intervento edilizio, tra cui le opere di acquedotto e di fognatura