PROCEDURA DI SELEZIONE N 15/2020 – ruolo ricercato: DI N. 1 POSTO DI SPECIALISTA RECUPERO CREDITI

Ricerchiamo

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Gestione Clienti, avrà il compito di:

  • svolgere le attività di recupero crediti, programmare e coordinare le attività finalizzate al sollecito e recupero dei crediti commerciali (bollette del servizio idrico), attraverso contatti telefonici e lettere di sollecito e diffida, fino all’attivazione di eventuali azioni legali;
  • gestire le richieste di rateizzazioni e monitorare i pagamenti;
  • garantire il supporto specialistico nelle attività di gestione del contenzioso derivante dai crediti di bollettazione;
  • – gestire i rapporti con gli amministratori di condominio, verificando lo stato di insolvenza e promuovendo azioni mirate al recupero del credito;
  • svolgere l’analisi delle performance, lo studio e la verifica di KPI specifici volti a monitorare l’andamento delle attività nell’ottica di migliorare i risultati e di agire per contenere i crediti insoluti

Si richiedono

  • laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L 18), Scienze Economiche (L 33), Statistica (L 41) o Laurea Magistrale in Finanza (LM 16), Scienze dell’Economia (LM 56), Scienze Economico Aziendali (LM 77), Scienze Statistiche (LM 82), Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie (LM 83) e relative confluenze come da D.M 9 luglio 2009;
  • esperienza in ruoli analoghi almeno triennale presso società strutturate di medie/grandi dimensioni, preferibilmente del settore Utilities oltre a esperienza pluriennale nella gestione e coordinamento di risorse. È altresì richiesta la conoscenza delle basi del diritto processuale civile, del diritto civile e della legge fallimentare.

Si offre

  • contratto a tempo determinato – C.C.N.L. GAS ACQUA;
  • orario a tempo pieno;
  • livello di inquadramento e il correlato trattamento economico definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a;
  • sede di lavoro situata nella Provincia di Varese.

Termine perentorio presentazione domanda

giorno 09 ottobre 2020 ore 12.00

Avviso di selezione pubblica e domanda di partecipazione

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Avviso chiusura sportelli e servizio clienti - 25 luglio 2024

Si informano gli utenti che il giorno 25/07/2024 il servizio clienti telefonico e gli sportelli di Alfa non saranno attivi per la festività del Santo Patrono.

Il numero verde di pronto intervento 800.434.431 rimarrà attivo 24 ore su 24 per le segnalazioni inerenti:

  •  fuoriuscite di acqua copiose;
  • alterazione delle caratteristiche di potabilità dell’acqua distribuita;
  • guasto o occlusione di condotta o canalizzazione fognaria o depuratore;
  • interventi di pulizia e spurgo a seguito di esondazioni e rigurgiti.

Tanti auguri di

Buona Pasqua

Vuoi sapere che tempo farà?

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.