ENG Diamo all'acqua
il suo valore
Per un futuro più sostenibile,
per un pianeta migliore
Al servizio delle persone
Il nostro sportello clienti è a tua disposizione per garantirti un'assistenza chiara, semplice e veloce.
Bolletta online
Semplifica la gestione delle tue bollette con la versione digitale
Nuovo allaccio
Attiva la tua fornitura idrica in modo semplice e veloce
Voltura
Modifica l’intestatario del contratto mantenendo le stesse condizioni
Subentro
Trasferisci facilmente il contratto a tuo nome, senza cambiare la fornitura
Ultimi avvisi
Gestisci un’utenza Alfa?
Accedi alla tua Area Riservata
Gestisci la tua fornitura e tutti i servizi disponibili in pochi click
News e Eventi
L’acqua siAMO noi
“L’acqua siAMO noi!” è un progetto di valorizzazione e tutela delle acque e del nostro territorio. Lo scopo è quello di coinvolgere gli studenti in incontri formativi, per accompagnarli in un viaggio alla scoperta dell’acqua, risorsa indispensabile e preziosa.
Hai bisogno di aiuto?
Se sei un cittadino di uno dei comuni in cui operiamo o un utente con un contratto di fornitura, siamo qui per aiutarti, risolvere i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande.
La voltura ordinaria si richiede per cambiare l’intestatario di un contratto di una fornitura attiva, ossia dove è già presente l’acqua.
Leggi di piùCon il subentro è possibile riattivare una fornitura idrica, in seguito alla cessazione del contratto. Per esempio, se hai sottoscritto un contratto d’affitto o stipulato un atto d’acquisto e il precedente locatario/proprietario ha richiesto la disattivazione del servizio. Per i punti attivi, dove è presente la fornitura, occorre invece presentare richiesta di voltura.
Leggi di piùPuoi attivare il servizio attraverso le seguenti modalità:
- Area privata dall’app o sito
- Via email
Puoi richiedere una copia della bolletta attraverso le seguenti modalità:
- Area privata dall'app o sito
- Assistenza clienti
- Fare richiesta direttamente allo sportello:
- Via Bottini, 5 - Gallarate
Orari d’apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30
- Via Bottini, 5 - Gallarate
Modifica i tuoi dati personali e di contatto ogni volta che ne hai bisogno. Per una gestione ottimale della tua fornitura è importante che siano sempre validi e aggiornati.
Puoi comunicare le variazione sui dati del contratto attraverso le seguenti modalità:
- Area privata dall'app o sito
- Assistenza clienti
- Fare richiesta direttamente allo sportello:
- Via Bottini, 5 - Gallarate
Orari d’apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30
- Via Bottini, 5 - Gallarate
AlfApp: L'App
dedicata a te
Scaricala subito e semplifica la gestione della tua fornitura
Controlla le bollette, monitora i consumi, invia le autoletture, accedi ai servizi di sportello clienti, tieni sotto controllo i tuoi pagamenti. Tutto in un attimo. Registrati ora con il tuo codice fiscale e il numero del tuo contratto. Inizia subito a semplificare la gestione della tua fornitura!