segno-grafico-totale

Giornata Mondiale dell’acqua: il mare? Comincia anche dalla tua città…

Quello che gettiamo in un tombino, sia esso un mozzicone di sigaretta o un altro rifiuto, può arrivare fino al mare, inquinandolo.

Un’iniziativa di Alfa e del comune di Gallarate: un tombino dipinto di blu ha incuriosito per settimane i gallaratesi che passeggiavano nella piazza principale della città.

Oggi ha finalmente svelato il proprio “segreto”: il mare comincia da qui!

Questo è il titolo che l’amministrazione comunale della città di Gallarate e la nostra società hanno voluto dare all’evento organizzato per sensibilizzare i cittadini – e in particolare i giovani delle scuole cittadine, presenti in gran numero all’inaugurazione dell’iniziativa in piazza Libertà – sul tema della sostenibilità e su quello che ognuno di noi può fare per ridurre l’inquinamento ambientale e in particolare quello dei nostri fiumi, laghi e mari.

Purtroppo, ancora molte persone non sanno che poi tutto finisce in mare… l’immenso oceano che ricopre oltre il settanta per cento del globo terracqueo e tutto regola: l’aria che respiriamo, la possibilità di bere e nutrirci in modo sano.

Cosa possiamo fare tutti noi per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta?

Una soluzione c’è: “dobbiamo sapere – ha detto il nostro presidente Paolo Mazzucchelli – che quello che gettiamo in un tombino, sia esso un mozzicone di sigaretta o un altro rifiuto, può arrivare fino al mare, inquinandolo.

I depuratori, infatti, sono fatti per trattare le acque di fognatura, non tutti i rifiuti. Impariamo ad usare correttamente posacenere e cestini, a conferire gli oli esausti, anche quelli che usiamo per cucinare, ai consorzi di smaltimento. La sostenibilità parte dai comportamenti di ciascuno di noi!

Cosa possiamo fare noi come azienda oltre alla gestione del ciclo idrico integrato? Cerchiamo di far giungere la corretta informazione al maggior numero di persone con iniziative gratuite aperte al pubblico e incontri nelle scuole.”

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti. Privacy Policy Informativa EventiCookie Policy
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.