Abbiamo creato questa pagina per facilitarti nella ricerca della documentazione aziendale più importante e rappresentativa inerente all’affidamento del servizio idrico integrato, la normativa, la costituzione, e le regole e i principi che disciplinano la nostra attività.
Affidamento Servizio Idrico Integrato e contratto di servizio
Il servizio idrico integrato della Lombardia, quale insieme delle attività di captazione, adduzione e distribuzione di acqua a usi civili, fognatura e depurazione delle acque reflue è organizzato, secondo quanto previsto dalla legge regionale n. 26/2003, sulla base di ambiti territoriali ottimali (ATO) corrispondenti ai confini amministrativi delle province lombarde e della Città metropolitana di Milano.
Il passaggio del servizio idrico integrato dalle preesistenti gestioni comunali alla nostra società è stato deciso dall’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Varese con deliberazione n. 13 del 24 giugno 2015 che ha approvato anche il contratto di servizio per regolare i rapporti tra l’Ufficio d’Ambito e la nostra azienda.
Atto costitutivo e statuto societario
L’atto costitutivo e lo statuto rappresentano il contratto tra i Soci con cui ci siamo impegnati a gestire il servizio idrico integrato dall’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Varese secondo criteri di qualità, efficienza ed efficacia e in condizioni di sicurezza, uguaglianza, equità e solidarietà.
Codice etico
Abbiamo adottato un codice etico per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto della società e definito le responsabilità etiche e sociali nei confronti degli azionisti, degli individui, dei gruppi e delle istituzioni coinvolti nell’attività aziendale.