segno-grafico-totale-2

Partnership Alfa e Legambiente

L’acqua siamo noi!

Per proteggere la risorsa acqua siamo convinti che sia necessaria un’opera di sensibilizzazione di tutti gli enti preposti, del mondo delle associazioni, delle scuole e dei singoli cittadini.

Per questo motivo abbiamo attivato una collaborazione con Legambiente Varese per un progetto “L’acqua siAMO noi!”, che si concretizza in un’insieme di attività di valorizzazione e tutela delle acque e del territorio, organizzato e promosso anche in partnership con Green School e WWF Varese-Insubria.

Il progetto durerà più anni e coinvolgerà cittadini, scuole, associazioni e istituzioni con i seguenti obiettivi:
PROMUOVERE il nostro territorio con particolare attenzione alla tutela e al ruolo dei suoi corsi d’acqua;
EDUCARE sul tema della sostenibilità ambientale, sull’importanza della risorsa idrica e della cura del territorio.
DIFFONDERE una vera e propria “cultura dell’acqua” perché bere l’acqua del rubinetto fa bene a noi e all’ambiente!
ATTIVARE un network di cittadini, associazioni e istituzioni per fare rete virtuosa nella provincia di Varese.

Per passare dalle parole alle azioni, abbiamo organizzato diverse iniziative!

Si parte con delle camminate  e spettacoli teatrali sul “mondo dell’acqua” in cinque luoghi simbolo del nostro territorio e si  prosegue con tre iniziative, in tutta la Provincia di Varese, che coinvolgeranno le scuole primarie e secondarie di primo grado, delle attività di pulizia lungo i corsi d’acqua e delle passeggiate didattiche con orienteering.

Il dettaglio delle singole iniziative sono elencate nella seguente pagina:

Partnership Alfa e Legambiente

Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale.

Fra le attività in cui crediamo di più, da sempre, c’è l’educazione ambientale e alla sostenibilità. “Conoscere per amare. Amare per rispettare. Rispettare per proteggere.” Dare, oggi, ai giovani gli strumenti corretti per essere, domani, degli adulti consapevoli.

Acqua, alimentazione, rifiuti, biodiversità, cambiamento climatico, mobilità sostenibile le nostre tematiche principali.
Aree protette, parchi pubblici, giardini scolastici e vie della città le nostre aule. Asili, elementari, medie e superiori le scuole a cui ci rivolgiamo.
Abbiamo progetti che coinvolgono anche adulti e insegnati.

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti. Privacy Policy Informativa EventiCookie Policy
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.