segno-grafico-totale

Partnership Alfa e WWF Varese-Insubria

Lavoriamo ogni giorno per raggiungere un livello ottimale di purezza delle acque superficiali, dei nostri corsi d’acqua e dei laghi grazie a sistemi tecnologicamente avanzati che controllano la restituzione all’ambiente delle acque reflue depurate a tutela del territorio e del benessere dei cittadini

Ci impegniamo a trovare soluzioni sempre più innovative per  migliorare ogni singolo processo del sistema idrico integrato,  perché siamo consapevoli che le nostre scelte e azioni possono generare un vero cambiamento per quel che attiene alla salvaguardia delle nostre acque di superficie e del nostro territorio.

Per proteggere la risorsa acqua siamo convinti che sia necessaria un’opera di sensibilizzazione di tutti gli enti preposti, del mondo delle associazioni, delle scuole e dei singoli cittadini.

Per questo motivo la collaborazione con  il WWF Varese-Insubria per un  progetto pilota di co-controllo, mappatura e analisi della qualità chimico-batteriologica per individuare ed eliminare gli scarichi anomali dannosi per il nostro territorio ci rende entusiasti!

WWF Varese - Insubria

WWF Varese-Insubria è impegnata a proteggere habitat ed ecosistemi del territorio per noi e per le generazioni future.

La finalità di ogni progetto del WWF Varese-Insubria è quella di coinvolgere gli enti e le comunità locali per cercare soluzioni concrete ai bisogni dei territori ed educare alla sostenibilità.

Per rafforzare l’efficacia della loro azione, il WWF collabora con le istituzioni e le altre organizzazioni per costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con l’ambiente.

Il progetto chiare, fresche, dolci acque

Il progetto chiare, fresche, dolci acque in questa prima fase si concentrerà nello studio, mappatura e controllo del torrente “Acquanegra” che porta le acque del lago di Monate a sfociare nel lago Maggiore.

Il piano di lavoro prevede l’individuazione di tutte le fonti di immissione di acque al corso d’acqua e l’analisi chimico-batteriologiche delle stesse.

WWF realizzerà lo studio grazie al nostro prezioso supporto tecnico, tecnologico e strumentale oltre e alla collaborazione del nostro personale tecnico specializzato necessario pe la realizzazione dello studio.

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.

Privacy Policy Cookie Policy

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00
800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.