Ripartizioni bolletta condominiale

Come previsto dall’Autorità di Regolazione ARERA, Alfa mette a disposizione uno strumento di calcolo che permette di ripartire gli importi fatturati tra ciascuna unità immobiliare sottesa all’utenza ad uso condominiale in modo facile e veloce. Inserisci il numero della bolletta nel seguente form e segui le istruzioni per ottenere la ripartizione degli importi relativi a ogni unità immobiliare del tuo condominio.
Attendere

Importo bolletta

-

Tipologia bolletta

-

Come ripartire gli importi della bolletta

Residenti
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Non abitative
Numerosità unità immobiliari abitative
Importo Unitario

Gli importi sono stabiliti sulla base delle tariffe vigenti del Servizio Idrico Integrato.

Laddove l’informazione non sia già disponibile, Alfa richiede formalmente all’amministratore del condominio o al referente dell’utenza raggruppata l’effettiva numerosità dei componenti di ciascuna utenza domestica residente, da utilizzare ai fini della puntuale applicazione del criterio pro capite. Esclusivamente nei casi in cui Alfa srl non sia riuscita ad ottenere l’informazione neanche a seguito di richiesta formale, la tariffa domestica residenziale dovrà essere calcolata sulla base del criterio pro capite standard di cui al comma 3.4, lettera b) del TICSI.

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.