L’acqua siAMO noi! – 2022/23

All’interno dell’iniziativa “L’acqua siAMO noi” – in occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua – Alfa Varese lancia un concorso per le scuole Primarie e Secondarie di primo grado della Provincia di Varese e degli 8 Comuni soci della Provincia di Como, in cui celebrare questo bene prezioso e il suo territorio.

Al centro del concorso ci sarà il libro “Flora, fauna e altre vite – Guida alla natura delle Prealpi Varesine”, disponibile gratuitamente a questo link, che affronta le relazioni tra uomo, territorio e ambiente, nella sua ricchezza di flora e fauna.

Come funziona il concorso

A partire dai contenuti trattati nel libro, gli alunni dovranno realizzare un elaborato per comunicare l’importanza dell’acqua per le persone e per il territorio, con la sua flora e la sua fauna.

I premi in palio

Il concorso mette in palio n.1 premio in denaro per il vincitore. Inoltre, per le 3 migliori classi, sarà offerto un incontro presso il Centro Geofisico Prealpino di Varese (trasporto a carico della scuola).

1° PREMIO € 2.000 per l’acquisto di materiale scolastico e visita presso il Centro Geofisico Prealpino.
2° E 3° PREMIO visita presso il Centro Geofisico Prealpino.

Scadenze

Il termine ultimo per partecipare al concorso è martedì 28/2/23. La giuria, composta da n.3 esperti del settore, proclamerà i vincitori mercoledì 22/3/23, in occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua.

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.