Altri contenuti Accesso civico

Accesso Civico

ALFA S.r.l. garantisce l’accesso civico, ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 33/2013, come modificato dal D.lgs. 97/2016.
In particolare:

  • chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati di cui è stata omessa la pubblicazione obbligatoria, ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.lgs. 33/2013 (ACCESSO CIVICO SEMPLICE);

Come esercitare il diritto di accesso civico semplice

La richiesta di accesso non deve essere motivata, è gratuita, salvo il rimborso degli oneri effettivamente sostenuti e documentati e può essere presentata al:

Responsabile delle funzioni relative all’accesso civico:

Maria Angela Scivolo

Tel. 0331-226764
Indirizzo e-mail:
trasparenza@alfavarese.it

In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile delle funzioni relative all’accesso, la richiesta può essere rivolta al:

Titolare del potere sostitutivo:

Elena Alda Bardelli

Tel. 0331-226716
Indirizzo e-mail:
info@alfavarese.it

  • chiunque ha il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da ALFA S.r.l. ulteriori rispetto a quelli di obbligatoria pubblicazione, ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.lgs. 33/2013. (ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO)

Come esercitare il diritto di accesso civico generalizzato

L’accesso civico generalizzato consistente in un diritto di accesso non condizionato dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti, avente ad oggetto tutti i dati, i documenti e le informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, dagli enti pubblici economici e dalle società ed enti sotto il controllo pubblico, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito un obbligo di pubblicazione contenuto nella sezione ” Amministrazione Trasparente”.

L’ufficio competente per la raccolta delle istanze di accesso civico generalizzato è

Ufficio Segreteria

Tel. 0331-226764
Indirizzo e-mail: 

segreteria@alfavarese.it

Il tempo di evasione delle istanze di accesso è di 30 giorni dalla avvenuta ricezione.

Esclusioni e limiti all’ACCESSO GENERALIZZATO sono stabiliti dall’art. 5-bis del D.lgs 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016.
La società predispone un “Registro degli accessi” in cui vengono registrate le richieste di accesso

Per maggiori approfondimenti sono presenti le “LINEE GUIDA ANAC RECANTI INDICAZIONI OPERATIVE AI FINI DELLA DEFINIZIONE DELLE ESCLUSIONI E DEI LIMITI ALL’ACCESSO CIVICO DI CUI ALL’ART. 5 CO. 2 DEL D.LGS. 33/2013”.

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.

Privacy Policy Cookie Policy

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00
800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.