Contratto e variazioni

Come fare se l’abitazione non è collegata alla rete idrica e/o fognaria?

Bisogna inviare una richiesta di allaccio alla rete idrica e/o fognaria e contestualmente di attivazione della fornitura. Ad esempio, quando l'immobile è in costruzione o è appena terminato e si intende predisporre l’impianto per attivare la fornitura. Dopo aver inoltrato la richiesta, verrà effettuato un sopralluogo tecnico utile per stabilire la tipologia dei lavori da eseguire.

 

A chi si rivolge

 

Può inoltrare richiesta di nuovo allaccio, con contestuale attivazione: il proprietario dell'immobile; il titolare del contratto di locazione (o in possesso di altro titolo valido); l'amministratore di condominio; il tutore legale; il rappresentante legale della società/dell'ente, se si tratta di persona giuridica. 

 

Come si richiede

 

Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:

 

  1. Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)

    • Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
    • Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Allacciamento Acquedotto" e/o "Allacciamento Fognatura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.

     

  2. Inviando la richiesta di allacciamento via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Allacciamento Acquedotto e/o Allacciamento Fognatura

     

  3. Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):

    Via Bottini, 5 - Gallarate
    Orari d’apertura:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

    Richiedi appuntamento

     


 

I costi 
I costi per la richiesta di nuovo allaccio possono variare e saranno definiti in fase di sopralluogo e comunicati con il preventivo.