Modifica l'intestazione del contratto
Informazioni
Avvia la procedura di voltura per cambiare l'intestatario di un contratto
Se desideri richiedere la voltura per il servizio acquedottistico, puoi farlo facilmente in questa pagina.
Cos'è la voltura?
Si tratta della procedura che consente di trasferire un contratto di fornitura da un intestatario a un altro, senza dover interrompere il servizio. Questo processo viene effettuato quando un nuovo residente o un nuovo proprietario prende in carico un contratto già attivo per il servizio idrico.
Voltura a seguito di decesso dell'intestatario
Se la richiesta di voltura è dovuta al decesso dell'intestatario del contratto, l'erede o la persona residente nell'unità immobiliare in cui è ubicata l'utenza, può procedere con il trasferimento del contratto. In questo caso, il servizio è gratuito e sarà necessario fornire una documentazione aggiuntiva per attestare il decesso dell'intestatario e dimostrare il diritto a subentrare nel contratto.
Scarica il modulo per la richiesta di voltura
Per inviare la richiesta, compila il modulo che trovi qui sotto, firmalo nei campi appositi (anche in formato digitale) e invialo allegando tutta la documentazione richiesta.
Invia tutta la documentazione a: contratti@alfavarese.it
Moduli scaricabili
Contratto voltura
Richiesta voltura a titolo gratuito per erede
Una volta visualizzato il PDF, avrai la possibilità di scaricarlo sul tuo dispositivo
Elenco dei documenti che dovranno essere allegati
- Copia del documento di identità
- Permesso di soggiorno per cittadini extra UE
- Contratto di affitto e la relativa registrazione all’Agenzia delle Entrate
- Certificato di avvenuta stipula nel caso non si fosse in possesso dei dati del rogito
- Foto del contatore con lettura e matricola visibile
- Copia del documento di identità dell’amministratore
- Attribuzione codice fiscale
- Verbale di nomina
- Foto del contatore con lettura e matricola visibile
- Copia del documento di identità del legale rappresentante
- Contratto di affitto e la relativa registrazione all’Agenzia delle Entrate
- Certificato di avvenuta stipula nel caso non si fosse in possesso dei dati del rogito
- Visura camerale non più vecchia di 6 mesi
- Foto del contatore con lettura e matricola visibile
Assistenza
Hai bisogno di aiuto? Richiedi supporto
Un nostro operatore qualificato ti contatterà e risponderà a ogni tua richiesta in modo personalizzato e tempestivo.