Alfa s.r.l. » Società trasparente » Organizzazione » Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Consiglio di Amministrazione
COMPETENZE
Il Consiglio di Amministrazione è attualmente composto da 5 membri e, come prevede lo Statuto Sociale all’art. 27, “…gestisce la società con la diligenza richiesta dalla natura dell’incarico e compie tutte le operazioni necessarie per il raggiungimento dell’oggetto sociale, fatta eccezione:
a) per le decisioni sulle materie riservate ai soci dall’articolo 2479 del 15 codice civile;
b) per le decisioni sulle materie riservate ai soci dal presente statuto.
L’esecuzione delle operazioni la cui decisione sia riservata dalla legge o dallo statuto ai soci è di competenza dell’organo amministrativo.”
ATTI DI NOMINA
AMMINISTRATORI
Paolo Mazzucchelli - Presidente
Marco Cavallin - Amministratore Delegato
Luca Conte - Consigliere
Maria Sole De Medio - Consigliere
Maria Vittoria Sala - Consigliere
COMPENSO AMMINISTRATORI
IMPORTI PER VIAGGI DI SERVIZIO E MISSIONI
Collegio sindacale
ALFA Srl si è dotata di un Collegio sindacale che, come previsto dal Codice Civile e dallo Statuto societario, vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’attuazione della normativa vigente in tema di controlli degli enti locali sulle società partecipate. Può compiere atti di ispezione, di controllo e chiedere notizie agli amministratori sull’andamento della gestione sociale o su determinati affari. È composto dal Presidente, da due Sindaci effettivi e da due Sindaci supplenti nominati dall’Assemblea dei soci che ne determina anche il compenso. Gli attuali componenti sono il Presidente Dott. Carlo Alberto Coletto e i Sindaci Effettivi Dott. Giorgio Marrone e Dott.ssa Paola Porta (Sindaci Supplenti Dott.ssa Manuela Furigo e Dott. Simone Perrotta)
Ci.Vi.Co - Comitato di Indirizzo Vigilanza e Controllo
Il Comitato di indirizzo, vigilanza e controllo – Ci.Vi.Co – è un organo previsto dallo Statuto societario di ALFA Srl, con funzioni di indirizzo strategico ai fini del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi oggetto di affidamento diretto da parte degli Enti Pubblici territoriali soci.
È composto da 11 membri: il Presidente della Provincia di Varese e dieci componenti eletti dall’Assemblea dei Soci tra i Sindaci e gli Assessori dei Comuni soci. Nel corso della prima seduta, il Ci.Vi.Co. provvede alla nomina del proprio Presidente. La partecipazione al Comitato è onorifica, non sono pertanto previsti compensi per le attività svolte dai componenti.
Nello svolgimento delle proprie funzioni, il Comitato adotta atti d’indirizzo sulla gestione, propone all’Assemblea la revoca del Consiglio di Amministrazione, esamina il piano industriale, i bilanci ed esamina le operazioni straordinarie sul capitale. Le sue competenze sono declinate all’art. 12 dello Statuto Sociale.
Attualmente il Comitato è composto dai Sigg.ri: Presidente: Marco Baroffio (Sindaco del Comune di Fagnano Olona). Componenti: Marco Magrini (Presidente della Provincia di Varese), Emanuele Antonelli (Sindaco di Busto Arsizio), Andrea Cassani (Sindaco di Gallarate), Davide Galimberti (Sindaco di Varese), Luigi Clerici (Sindaco di Uboldo), Nadia Cannito (Sindaco di Malnate), Christian Grosso (Assessore di Inarzo), Matteo Acchini (Sindaco di Lozza), Giorgio Piccolo (Sindaco di Cuveglio) e Federico Raos (Sindaco di Orino).