Pagamenti e bollette

Come richiedere un rimborso o un accredito?

Differenza tra rimborso e accredito:


 

Rimborso: è un importo restituito al cliente, ad esempio per un pagamento in eccesso, errori di fatturazione o cessazione del contratto. La restituzione della somma erroneamente versata avviene tramite bonifico bancario, assegno, o altra modalità concordata con il cliente. 

Accredito: è un importo che viene accantonato e sarà "detratto" dai futuri pagamenti o direttamente dalle bollette successive.
Si tratta di una compensazione sul saldo dovuto.

 

Come si richiede

 

Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:

 

  1. Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)

    • Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
    • Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Rettifica fattura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.

     

  2. Inviando la richiesta di rettifica via mail a: assistenza.clienti@alfavarese.it, allegando il modulo firmato che trovi alla pagina Rettifica fattura

     

  3. Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):

    Via Bottini, 5 - Gallarate
    Orari d’apertura:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

    Richiedi appuntamento

     

  4. Contattando il numero verde

    800.103.500
    Servizio attivo nei seguenti orari:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     


 

IMPORTANTE
Se la tua bolletta non è domiciliata, assicurati di indicare l'IBAN per l'accredito.