Come richiedere un rimborso o un accredito?
Differenza tra rimborso e accredito:
Rimborso: è un importo restituito al cliente, ad esempio per un pagamento in eccesso, errori di fatturazione o cessazione del contratto. La restituzione della somma erroneamente versata avviene tramite bonifico bancario, assegno, o altra modalità concordata con il cliente.
Accredito: è un importo che viene accantonato e sarà "detratto" dai futuri pagamenti o direttamente dalle bollette successive.
Si tratta di una compensazione sul saldo dovuto.
Come si richiede
Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:
Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)
- Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
- Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Rettifica fattura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.
Inviando la richiesta di rettifica via mail a: assistenza.clienti@alfavarese.it, allegando il modulo firmato che trovi alla pagina Rettifica fattura
Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):
Via Bottini, 5 - Gallarate
Orari d’apertura:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.Contattando il numero verde
800.103.500
Servizio attivo nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.
IMPORTANTE
Se la tua bolletta non è domiciliata, assicurati di indicare l'IBAN per l'accredito.