Pista ciclabile del Lago di Varese

camminata e giro in bici, fine settimana sul lago di Varese

La ciclopedonale del Lago di Varese è un anello di circa 30 chilometri che si snoda intorno a tutto il lago di Varese e permette di godere di panorami fantastici, camminare, correre, andare in biciletta, fare birdwatching, pic-nic in meravigliose aree immerse nel blu del lago e nel verde della natura e molto altro…

Il percorso abbraccia tutto il lago e regala paesaggi molto suggestivi come la Schiranna con i suoi ampi prati e gli alberi che regalano ombra anche nelle giornate più calde o Gavirate, con il suo suggestivo lungolago, oppure visitare la vicina Oasi Naturalistica LIPU a Cazzago Brabbia.

Ma il lago di Varese è una miniera d’oro anche dal punto di vista archeologico. Da Biandronno ci si può ad esempio imbarcare per l’isolino Virginia, l’unica isola del bacino che custodisce reperti archeologici di un sito palafitticolo del periodo Neolitico, protetti dall’Unesco.

La ciclabile di Varese è, inoltre,  collegata alla pista ciclopedonale del lago di Comabbio.

📸 Alfa

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.00 / 18.00
Sabato: 08.30 / 12.30

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.