segno-grafico-totale

La I della “Manzoni” di Monvalle è la classe vincitrice del concorso “IL VALORE DELL’ACQUA”

GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI GLI ALUNNI E AGLI INSEGNANTI CHE HANNO PARTECIPATO!

È la classe prima della scuola primaria “Alessandro Manzoni” di Monvalle ad aggiudicarsi il concorso che abbiamo promosso in collaborazione con Green School, rete lombarda nata per sensibilizzare in ambito scolastico la diffusione di conoscenze e competenze a tutela dell’ambiente e le attitudini orientate allo sviluppo sostenibile.

Lanciato il 22 marzo, data che dal 1992 l’ONU ha stabilito essere la Giornata Mondiale dell’Acqua, il concorso era rivolto a tutte le scuole primarie provinciali e dei comuni Soci di Alfa,  aveva per titolo “Il Valore dell’Acqua”.

Gli alunni erano invitati a raccontare, attraverso immagini (disegni, fumetti, illustrazioni, ma anche video e fotografie), l’importanza che ha per loro “l’oro blu”. Ben 59 le scuole che hanno partecipato.

A vincere è stata la Scuola primaria “A. Manzoni” di Monvalle che si è aggiudicata il premio di 2.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico. Lo ha fatto con un video dal titolo “L’acqua è preziosa” dove i bambini, ispirandosi alla poesia “L’acqua” di Gabriele D’Annunzio e con l’aiuto degli insegnanti, hanno messo in rima le regole fondamentali per preservare un bene tanto prezioso.

I nostri più sinceri ringraziamenti  a tutti i partecipanti per avere aderito al concorso.

La vostra partecipazione e quella di altre 58 classi di Scuole Primarie della provincia, ha garantito il pieno successo dell’iniziativa, ma ancor più importante per noi è stato il coinvolgimento di tante alunne e alunni in un progetto di sensibilizzazione sui temi ambientali.

Da parte nostra, garantiamo l’impegno a fornire anche in futuro e anche in altre forme la nostra disponibilità e la nostra collaborazione a realizzare nuove occasioni per far crescere la consapevolezza del “valore dell’acqua”.

L’impegno che avete mostrato e la qualità degli elaborati presentati hanno reso particolarmente emozionante – oltre che difficile! – il compito di chi è stato chiamato a scegliere la classe da premiare.

Davvero complimenti a tutti!

Un ringraziamento particolare ai docenti, che con le loro classi hanno portato a termine con entusiasmo e competenza un lavoro reso di certo più difficile e complesso dalla situazione sanitaria contingente.

Ci presentiamo: siamo una società pubblica e il nostro unico interesse è fornire acqua di qualità, in quantità, con continuità a tutti.

Privacy Policy Cookie Policy

800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00

800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24
800.103.500

Servizio clienti

Lunedì – Venerdì: 08.30 / 19.00
Sabato: 08.30 / 13.00
800.434.431

Pronto intervento

Servizio attivo
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Se stai usando Internet Explorer per navigare questo sito, ti consigliamo di utilizzare un altro browser, come Chrome o Firefox, per poter usufruire al meglio delle funzionalità integrate.